fbpx
Perché il Bamboo

DI COSA SONO FATTI I NOSTRI PRODOTTI

Tutti i prodotti che trovi in vendita su questo shop sono BPA Free e 100% Biodegradabili fatti con Fibra di Bamboo e altri materiali naturali.

Il Bamboo è un materiale naturale multifunzionale e le popolazioni dei Paesi di origine lo impiegano per tantissimi usi: se ne ricavano mobili, coperture e pareti delle case, calzature, abbigliamento e non da ultimo stoviglie.

Il Bamboo cresce spontaneamente, in modo completamente naturale, non sono richiesti pesticidi o fertilizzanti per la sua produzione. È una pianta sempreverde presente nel nostro pianeta che cresce in grande quantità e in pochissimo tempo. È considerata una pianta “invasiva” e per questo motivo il suo sviluppo deve essere controllato

Dal Bamboo possiamo ricavare una Fibra resistente, elastica e duratura, completamente biodegradabile e compostabile, atossica e non inquinante.

Se nel processo di produzione il Bamboo è trattato e plasmato con altri materiali naturali sviluppa delle proprietà antibatteriche.

Gli altri materiali naturali che compongono i nostri prodotti derivano da risorse rinnovabili come mais, amido di risograno o patate dolci. Questi materiali subiscono un processo di fermentazione che portano poi all’estrazione di una fibra biodegradabile. Tutti i processi di lavorazione sono atossici.

Grazie all’assenza di plastica e altre componenti artificiali i nostri prodotti sono sicuri, rispettano l’ambiente e il gusto dei tuoi alimenti.

Tutto ciò di cui abbiamo bisogno ci viene offerto dalla natura. Per questo motivo abbiamo scelto di realizzare i nostri prodotti utilizzando esclusivamente materiali naturali. Torna alla natura e concediti il meglio che essa può offrirti! 

Add to cart