fbpx

Liberiamo il mondo dalla plastica con il bambù

Nel corso degli anni la filosofia dell’“usa-e-getta” è diventata una nostra abitudine quotidiana tanto che risulta difficile immaginare di vivere in modo differente. Questo atteggiamento ha portato alla crescita dell’inquinamento: circa l’80% dei rifiuti che inquinano il nostro pianeta è costituito dalla plastica.

La plastica non è un materiale biodegradabile, si decompone lentamente e durante questo processo alcuni componenti chimici e tossici vengono rilasciati nel suolo o nell’acqua contaminando le risorse naturali come cibo e pesci.

Ci vogliono mille anni per biodegradare totalmente la plastica!

Il consumo di plastica influisce negativamente sull’ambiente ma anche sulle nostre vite, per questo è importantissimo trovare una soluzione sostenibile ed ecologica alla plastica.

Quindi qual’è la soluzione? Sostituire la plastica con il bambù!!! 

Tutto ciò di cui abbiamo bisogno ci viene offerto dalla natura!

Le proprietà del bambù

Il bambù a differenza della plastica ha proprietà antibatteriche ed è un materiale atossico perché completamente naturale.

È una pianta che cresce rapidamente, può arrivare fino a 35 metri di altezza e consuma solo un terzo dell’acqua rispetto ad altre piantagioni.

Perché il bambù è ecosostenibile

Il bamboo è stato definito l’oro verde dell’economia ecosostenibile perché: 

  • può produrre fino a 20 volte più legna rispetto agli altri alberi;
  • un ettaro di bambù produce ossigeno come un intero bosco;
  • ha un’alta capacità di assorbire l’anidride carbonica. 

Inoltre, il bambù è particolarmente resistente all’attacco di malattie e per questo motivo non necessita di particolari cure o dell’impiego di pesticidi, erbicidi o altri prodotti chimici.

Tutti i prodotti realizzati utilizzando il bamboo sono eco-friendly ma solo alcuni sono anche biodegradabili.

I nostri prodotti

Abbiamo scelto di realizzare una linea di prodotti che utilizzano esclusivamente materiali naturali, biologici e biodegradabili.

Questa idea nasce dal voler contrastare la produzione di rifiuti in continuo aumento: un’attenzione verso l’ambiente e verso la qualità della vita di tutti noi.

Tutti i prodotti marchiati “bamb-EAT Imagine a Forest” sono:

• biodegradabili

• durevoli

• atossici

• BPA free, privi di materiali plastici e altri componenti artificiali

Abbiamo creato una linea di stoviglie che rispetta l’ambiente. Torna alla natura e concediti il meglio che essa può offrirti!  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Add to cart